sabato 6 marzo 2021

INCONTRO (FANTASTICO!) CON IL PROF. FRANCESCO GRECO

 Ieri, come programmato, si è svolto l'incontro/intervista con il prof. Francesco Greco, fisico dei materiali presso la Graz University of Technology, Institute of Solid State Physics.

L'incontro era relativo alle attività propedeutiche alla Festa del PiGreco, in questo caso rivolte alle classi  IA e IB, le nostre classi a tempo prolungato, che durante i laboratori pomeridiani hanno svolto delle ricerche sul professore e sulle sue attività di ricerca.

Visto che quest'anno noi della redazione ci occupiamo della promozione del PiDay ... siamo "infiltrati" ovunque e nostro è stato l'onore di accogliere, insieme al nostro Dirigente e agli alunni delle classi IA e IB, il prof. Greco... ed è stata una esperienza fantastica!

Sapevamo che avremmo incontrato un ricercatore di alto spessore, ma non potevamo immaginare che avremmo potuto discutere con serenità e persino lasciare spazio alla consueta "esuberanza" dei ragazzi delle prime con una persona  così chiara, simpatica, appassionata, allegra, curiosa, ingegnosa, paziente, tanto da restare con noi molto oltre l'orario previsto... ma non ci eravamo proprio accorti! Il tempo è volato e nessuno di noi avrebbe voluto interrompere la videoconferenza!

Potremmo parlarvi delle ricerche del professore, ma pensiamo che il modo migliore sia quello di mettervi a parte della nostra #esperienzafantastica condividendone la registrazione.

Attendiamo i vostri commenti...fateci sapere la vostra opinione 




    INTERVISTA PROFESSORESSA PASCON